SONDAGGIO “IL FUTURO GOVERNATORE SECONDO I SICILIANI”

Sondaggio “Il futuro governatore secondo i siciliani”

La Fondazione Sabir ha commissionato alla Swg il sondaggio “ll futuro governatore secondo i siciliani” da cui è risultato che soltanto un siciliano su quattro (il 23 per cento) dà giudizi positivi sull’operato del governo regionale. Per quanto riguarda le intenzioni di voto, il centrodestra rimane in vantaggio sul centrosinistra (40 per cento contro 36). Il governatore Salvatore Cuffaro però è tra i più conosciuti d’Italia, e si attesta al secondo posto tra i presidenti di Regione. l siciliani chiedono al futuro governatore di essere «onesto», ed il 75 per cento degli elettori del centrosinistra preferisce un candidato espressione della società civile.

Il sondaggio realizzato da Swg Srl, è stato eseguito dal 26 al 27 settembre 2005 tramite sondaggio telefonico Cati su un campione stratificato di 600 soggetti residenti in Sicilia (su 2841 contatti).